carbotex

Pacciame verde. Prodotto locale, intrappola la CO2 e arricchisce il suolo!

La combinazione di juta e carbone vegetale è una novità mondiale, per la quale combiniamo l’alta tecnologia con l’artigianato tradizionale.

Il biochar è una delle tecnologie chiave per salvare il clima: le piante assorbono CO2 dall’atmosfera. Se il materiale vegetale viene poi pirolizzato, il risultato è un carbone che rimane stabile nel suolo per molti secoli.

Blocca e limita le erbacce mentre lascia passare l’acqua e l’aria. Riduce i costi di manutenzione del sito.

Quando il tappetino CarboteX viene finalmente decomposto biologicamente, il carbone viene trattenuto e arricchisce il suolo. Un alto contenuto di humus è il miglior indicatore della fertilità del tuo terreno ed è anche una protezione biologica del clima!

L’uso del feltro di juta può ridurre le applicazioni di erbicidi fino al 100%, ottenendo allo stesso tempo delle rese comparabili e proteggendo l’acqua e la biodiversità.

Previene la compattazione del suolo dovuta alla pioggia e quindi la possibile impermeabilità dovuta alla crosta del suolo.

In combinazione con i nostri tappeti di feltro di juta, il carbone vegetale prolunga la vita, fornisce più umidità nel terreno e aumenta la temperatura del terreno grazie al suo colore nero e all’alta capacità di isolamento.

Torna in alto